Una esperienza sul campo per bambini dai 7 ai 10 anni
MACERATA – Archeo Camp Ficana è un laboratorio di pratiche archeologiche diretto alla scoperta del Borgo “Villa Ficana” ed è in programma il 12 settembre dalle 16.30 alle 18.30.
L’Archeo Camp è aperto, su prenotazione, ai bambini dai 7 ai 10 anni. Nella prima fase del laboratorio verranno spiegate le tecniche di scavo e analisi archeologica. Mentre, nella seconda parte si passerà alla pratica sperimentando uno scavo, la sua analisi e lo studio di una tipica casa del Borgo.
Sono necessari vestiti comodi che possono essere sporcati senza problemi, scarpe da ginnastica o scarponcini (si sporcheranno anche queste), cappello o bandana per proteggersi dal sole e una borraccia con acqua. Il contributo richiesto è di 5 euro. I posti sono limitati.
La prenotazione è obbligatoria entra il 10 settembre. Info: 0733 470761 – e-mail: museovillaficana@gmail.com (dal 12 al 19 agosto le prenotazioni saranno prese solo per mail).
Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. In caso di maltempo l’Archeo Camp Ficana sarà annullato.